Center Pellets Holz a Grumo Nevano vanta anni di esperienza nel comparto della distribuzione all’ingrosso e al dettaglio nel particolare ramo merceologico dei bio-combustibili ottenuti dalla lavorazione e compressione della segatura di legno. Le azioni operative e gestionali messe in campo dalla direzione dell’impresa le hanno consentito di affermarsi tra le realtà aziendali di maggiore rilievo su scala nazionale. Nota distintiva, che di per sé dice già molto sull’affidabilità del gruppo, è l’essere distributore ufficiale per il sud Italia, per la Ameco. Relativamente alle forniture di pellet austriaco a Napoli, come anche in tutto il Mezzogiorno, l’impresa partenopea rappresenta un vero e proprio punto di riferimento nel comparto, con punti vendita dislocati in diverse province e particolare presenza capillare in Campania. Le formule di vendita attivate dall’azienda fanno sì che sia in grado di porsi come interlocutore di riferimento sia per il settore privato che per quello aziendale, proponendo condizioni economiche molto concorrenziali rispetto ai competitor di mercato.
L’impresa è dotata di un assortimento estremamente vasto quanto vario, in merito alle migliori qualità e marche di materiale, con possibilità di scelta del pellet, in base alle particolari esigenze e caratteristiche di impiego. Una della qualità più determinanti nel decretare il successo e la crescita del business da parte dell’impresa è la sua capacità di raggiungere i potenziali committenti, tramite strategie di mercato molto incisive ed innovative. Buona parte del lavoro è merito degli altissimi standard qualitativi delle opzioni offerte, così che risulti evidente l’eccellenza e la resa del prodotto, a prescindere dall’impiego specifico e dalla sua destinazione d’uso. Il market di approvvigionamento campano vende diverse tipologie di combustibile, con un occhio di riguardo per il pellet austriaco a Napoli. La decisione di adottare questa categoria di articoli, e la partnership con le principali firme del territorio mitteleuropeo, è stata mutuata da una scelta reciproca da parte dei produttori e del distributore partenopeo.
In pratica da una parte vi era la Center Pellets Holz a Grumo Nevano, particolarmente attiva nell’area meridionale del tricolore, in cerca di un prodotto eccellente e ad un prezzo concorrenziale. Sull’altro versante le principali fabbriche straniere comunitarie avevano bisogno di un valido interlocutore professionale che si occupasse della gestione e della distribuzione del pellet austriaco a Napoli e in generale su tutto il suolo nazionale. L’incontro di intenti e la coincidenza di valori deontologici hanno fatto così nascere questo ponte particolarmente proficuo, che tutt’oggi alimenta un indotto florido e che contribuisce, in un certo senso, a diffondere la cultura razionale dell’impiego di risorse energetiche riciclabili.
LaCenter Pellets Holz a Grumo Nevanoè sinonimo di qualità e quantità nel settore specifico delle forniture per materiale combustibile ricavato dallo scarto del legno. Di seguito e nel dettaglio un elenco dei principali brand e prodotti che la ditta mette a disposizione della clientela: